C.S.P. Novi Ligure - portale istituzionale

Progetto P.I.P.P.I.

06/03/2024

Nell’ambito delle linee di finanziamento del PNRR il C.S.P. sta portando avanti lo sviluppo del progetto P.I.P.P.I. sul territorio favorendo la partecipazione di famiglie e ragazzi nelle attività previste dal progetto.

In particolare sono in partenza il nuovo ciclo di incontri per i genitori partecipanti al progetto e un nuovo ciclo di attività in gruppo per i bambini.

Il ciclo di incontri dedicato ai genitori con partenza il 2 Aprile si terrà presso i locali di Villa Zucca nelle giornate del lunedì e martedì mattina a cadenza quindicinale. Gli incontri saranno occasione di confronto e di riflessione per i genitori al fine di affrontare tematiche specifiche e di supporto al ruolo genitoriale. Con la conduzione di una psicologa e di un educatore e in un clima di confronto reciproco verranno affrontati i temi legati alle emozioni, al ruolo delle regole nella crescita dei bambini e tanto altro.

Le attività dedicate ai bambini partecipanti al progetto avranno inizio il 12 Marzo e si terranno il martedì pomeriggio a cadenza quindicinale. Gli incontri saranno occasione per sperimentare attività ludico-ricreative in gruppo favorite dall’animazione e dalla conduzione di un’educatrice.

I laboratori offriranno un panorama vario di attività volte ad offrire ai bambini nuove esperienze ricreative e di socializzazione.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!

Immagini

torna all'inizio del contenuto