C.S.P. Novi Ligure - portale istituzionale

Che cos’è il C.S.P.?

Il C.S.P. – Consorzio Intercomunale del Novese dei Servizi alla Persona è un Ente Pubblico costituitosi per la programmazione e l’erogazione dei servizi socio-assistenziali sul territorio dei 30 Comuni che costituiscono l’area territoriale del Novese: la Regione Piemonte, infatti, ha individuato nella gestione associata la forma più idonea a garantire l’efficacia e l’efficienza delle azioni da realizzare a beneficio della popolazione residente.
Istituito il 1 aprile 1997, opera all’interno di un sistema integrato di servizi destinati alle persone e alle famiglie sostenendole nelle condizioni di bisogno e di disagio individuale, nelle difficoltà sociali e nelle condizioni di non autonomia, anche temporanee, garantendo le necessarie informazioni anche mediante la “Carta dei Servizi” nel rispetto e in attuazione dei principi generali e dei livelli essenziali di assistenza definiti dalla Legge 8 novembre 2000, n, 328 avente oggetto “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” e dalla Legge Regionale 8 gennaio 2004, n. 1 “Norme per la realizzazione del sistema regionale integrato di interventi e servizi sociali e riordino della legislazione di riferimento”.
Spetta sempre al Consorzio predisporre il documento di programmazione generale che, nell’arco di un triennio, definisce le priorità per la realizzazione del sistema dei servizi sociali valorizzando l’integrazione con gli altri soggetti pubblici e privati che interagiscono nell’ambito territoriale di riferimento.
I documenti costitutivi dell’Ente sono rappresentati dallo Statuto e dalla Convenzione.

Scarica qui la Carta dei Servizi del C.S.P..

Pagine collegate

Dipende da: Consorzio
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto