Nell’ambito del Piano Locale di prevenzione ASL AL 2023 e 2024 i lavori dei tavoli di Coordinamento sulla sicurezza degli ambienti di vita ha promosso con la partecipazione del C.S.P. e la collaborazione del Comune di Novi Ligure iniziative formative sul proprio territorio rivolti ad insegnanti e personale educativo per la prevenzione agli incidenti domestici con particolare attenzione ai bambini con fascia d’età 0-6 anni.
Il progetto “Promuovere la sicurezza in casa” prevede due momenti formativi nel mese di Gennaio dedicati a insegnanti, educatori e personale impegnato nelle cure dell’infanzia per approfondire il tema degli incidenti domestici e consolidare i comportamenti preventivi da assumere per rendere i genitori maggiormente consapevoli dei rischi esistenti per i bambini della prima infanzia nell’ambiente casalingo. Attraverso l’uso di materiale grafico e ludico sarà più semplice aiutare i bambini a riconoscere potenziali rischi e sapersi comportare nel modo corretto.
Successivamente verranno organizzati momenti di approfondimento e confronto gratuiti aperto ai genitori e alle famiglie del territorio con la collaborazione del Centro famiglie “Villa Zucca”…. Per saperne di più visita il nostro sito o chiamaci!